Domande frequenti sui campeggi
Quanti campeggi ci sono in Val Pusteria?
In Val Pusteria ci sono 22 campeggi.
Perché andare in vacanza in campeggio in Val Pusteria?
Perché la Val Pusteria è un paradiso per gli
amanti della natura e ha da offrire tantissimi
posti magnifici perfetti per una vacanza in
campeggio. E perché in Val Pusteria ci sono i
campeggi più belli e i migliori.
Cosa portare in campeggio?
Per non dimenticare nulla, scrivete una lista dettagliata – dividetela a temi: sanitario, igiene, notte, cucina e abbigliamento. Poi procedete passo dopo passo. Se partite per il campeggio in inverno è obbligatorio portare un'attrezzatura invernale completa. Dal 1° novembre al 15 aprile c'è l'obbligo delle gomme invernali. Inoltre, non vanno ovviamente dimenticati i documenti di viaggio. Sono sempre pratiche le zip-bag che mantengono asciutti i vestiti anche in caso di elevata umidità. Per la vostra checklist dipende anche se viaggiate con una roulotte o una tenda.
Devo dare la mancia sui campeggi in Val Pusteria?
È possibile che dovrete contare sull'aiuto di altri durante la vostra vacanza in campeggio. Per esempio, quando parcheggiate la roulotte o quando montate la tenda. In questi casi è opportuno ringraziare l'altra persona con una piccola mancia. Anche quando si mangia al ristorante del campeggio, a seconda della soddisfazione, si dà la mancia.
Quali sono le migliori località per campeggio in Val Pusteria?
Troverete i campeggi più belli in Val
Pusteria ad
Anterselva,
Rasun,
San Vigilio
di Marebbe,
Sesto e a
Dobbiaco.
Ci sono campeggi di lusso in Val Pusteria / glamping?
Sì. Non sarebbe bello per esempio dormire in un'accogliente botte di legno? È possibile al campeggio Corones a Rasun. O in una lussuosa casetta sull'albero nel Caravan Park di Sesto, nelle Alpine Lodges del Camping Olympia a Dobbiaco o nei Skyview
Chalet al Lago di Dobbiaco?
|