Domande frequenti su Villabassa in Val Pusteria
Come si raggiunge Villabassa?
La località è raggiungibile con l'auto percorrendo l'autostrada del Brennero fino all'uscita Bressanone / Varna, e proseguendo quindi per circa 56 km sulla strada statale della Val Pusteria fino a Villabassa. Provenendo da est, si procede lungo la strada del Felbertauern fino a Lienz (A), per poi continuare per altri 50 km attraversando la Val Pusteria fino a Villabassa. Il paese è comodamente raggiungibile anche seguendo la tratta Cortina/Dobbiaco, e dispone inoltre di una stazione ferroviaria ottimamente collegata.
Dove è possibile prenotare un appartamento a Villabassa?
A Villabassa troverete appartamenti in
affitto presso privati, ma anche nei residence e
negli agriturismi.
Qui potrete dare uno sguardo alle varie
offerte, scegliere e prenotare comodamente il
vostro alloggio.
Su che altitudine si trova Villabassa?
Villabassa si trova su un'altitudine di 1.158 metri.
Come si raggiunge il Lago di Braies da Villabassa?
L'autobus del servizio di trasporto pubblico n 442, con numerose corse giornaliere lungo la tratta Dobbiaco-Villabassa-Lago di Braies, è il modo più facile e comodo per raggiungere la popolare meta turistica. Attenzione però, nei mesi estivi il pulman deve essere prenotate online.
Cliccate qui per ulteriori info e per la prenotazione.
Quali sono le principali attrazioni turistiche di Villabassa e dintorni?
Oltre a escursioni, mountain bike, sci e sci di fondo, il territorio di Villabassa e dintorni propone ai suoi visitatori un'ampia gamma di attività per il tempo libero. I principali highlight della valle (la Val Fiscalina, Prato Piazza, il Lago di Dobbiaco, le Tre Cime …) si trovano tutti nelle vicinanze di Villabassa. Ma anche il patrimonio culturale è altrettanto interessante: le chiese di Villabassa, Dobbiaco e San Candido, il Museo del Turismo, situato nella località stessa, il Museo Dolomythos di San Candido o il Centro Visite Tre Cime di Dobbiaco sono solo alcune delle tante attrattive offerte dal territorio. Inoltre, a Villabassa troverete anche il grande, splendido parco Kurpark, dotato di percorso Kneipp e impianto di graduazione, zona barbecue, parco avventura, un'area giochi per i bambini, spazi dedicati al relax e tanto altro ancora. E se il tempo non è dei migliori, vi consigliamo una sosta al parco acquatico Acquafun di San Candido.
Dove si possono effettuare i trattamenti Kneipp a Villabassa?
Villabassa è il primo paese del benessere “Kneipp für mich®” in Italia. Nell'impianto Kneipp, allestito all'estremità orientale del Kurpark, potrete dedicarvi completamente al relax, immergendo le braccia o entrando nell'acqua, camminando sulla rugiada, sostando nel padiglione dell'acqua, provando gli impacchi di argilla o attraversando un tracciato da percorrere a piedi nudi. Un'esperienza da non perdere!
Quanto dista Villabassa da San Candido?
Da Villabassa sono circa 9 km fino a San Candido.
Si può arrivare a piedi da Villabassa a Dobbiaco?
Sì, ci sono diversi sentieri per arrivare a piedi da Villabassa a Dobbiaco.
Ci sono hotel a Villabassa?
Certo. Anche a Villabassa avete la possibilità di prenotare le vostre vacanze in hotel / albergo. Date un’occhiata alla nostra
panoramica degli hotel.
|